Domani, sabato 15, e domenica 16 dicembre torna il grande badminton a Laterza! Questa quinta edizione del Torneo Nazionale di Badminton “Città di Laterza” organizzato dall’Ass. “Energica……Mente Insieme” è riservato alle categorie “under” e “senior”, ma sono previsti tre attesissimi extra: il mini torneo “Tutti protagonisti, nessuno escluso” riservato ad atleti con disabilità, il torneo promozionale master e il torneo del cuore intitolato a Carmine Pagliara, “Mister per sempre” ci fa sapere il Presidente e direttore di gara Rosanna Zilio.
Per partecipare alla gara di badminton, raggiungeranno Laterza atleti da tutta Italia!
Nel Bel Paese questo sport non è ancora molto conosciuto… eppure il badminton è uno degli sport più popolari al mondo, il terzo più praticato in tutto il globo! E se a prima vista le racchette piccole e sottili, il curioso volano di piume fanno pensare ad un’attività non molto impegnativa, non lasciatevi trarre in inganno… in realtà il badminton è uno sport difficilissimo! Il volano, infatti, può viaggiare molto più veloce di una pallina da tennis, superando i 400 km/h, i ritmi di gioco, poi, sono intensissimi e richiedono resistenza, velocità, riflessi pronti e strategia!
Per scoprire di più non resta che andare a curiosare questo week end a Laterza, nelle palestre delle Scuole “Michelangelo” e “Dante Alighieri”.